ISCLEANAIR è orgogliosa di annunciare di essere stata selezionata tra le “100 soluzioni di The Arch” che contribuiscono in modo tangibile e ad alto livello alla transizione ecologica nel contesto sociale e imprenditoriale, contro il cambiamento climatico e al servizio delle persone e dell’ambiente.
THE ARCH 2022-2023 è una nuova iniziativa di spicco nata per accelerare la transizione ecologica in Europa che il 19 maggio 2022 ha lanciato una call for solutions durante l’evento Change NOW a Parigi, lavorando per promuovere startup e PMI che agiscono concretamente per la trasformazione verde e sostenibile, supportando i cittadini a diventare consapevoli e ad operare per preservare le persone e il pianeta e a considerare l’aria che tutti respiriamo come primo elemento vitale.
Le performance di successo della tecnologia APA – Air Pollution Abatement fino al 2022 (ora al TRL 9 per la vendita di proposte alle industrie e ai luoghi di lavoro, principalmente), hanno permesso a ISCLEANAIR di essere selezionata per un prestigioso e intenso evento di cinque giorni, comprendente seminari e workshop sull’innovazione ecologica e una mostra speciale, dove abbiamo avuto la splendida opportunità di presentare agli stakeholder le soluzioni uniche di APA. A bordo di Euribia, il transatlantico di nuova generazione della compagnia di navigazione “MSC Crociere”, dal 2 al 6 giugno, abbiamo fatto un viaggio speciale per riflettere, ascoltare e dialogare con gli esperti del clima e lavorare insieme alle altre aziende selezionate per condividere conoscenze ed esperienze con l’obiettivo comune di realizzare ed eseguire cambiamenti significativi per il nostro pianeta.
In seguito, abbiamo avuto l’onore di essere premiati come una delle 8 migliori soluzioni tra le 100 soluzioni di “The Arch – European event” e, come tale, il 7 giugno 2023 abbiamo presentato la nostra tecnologia APA al Parlamento Europeo, a Bruxelles, davanti a un pubblico prestigioso. Inoltre, abbiamo potuto trasmettere proposte e ispirare soluzioni per affrontare la crisi ambientale ed eliminare l’inquinamento dell’aria ambiente che altera il clima, per la salvaguardia della salute umana e la tutela dell’ambiente.
Con la sua grande esperienza maturata in 3 anni sul campo, Chiara Verderese – BD Manager e Technical Support di ISCLEANAIR – si è rivolta direttamente alle Istituzioni e ha condiviso con tutti i partecipanti la nostra visione e le nostre proposte per ripensare e riprogettare le azioni per il clima e trasmettere l’importanza di eliminare l’inquinamento dall’aria ambiente che tutti respiriamo. Ha ispirato e creato uno spazio di riflessione, presentando dati incontrovertibili con l’obiettivo di suscitare un’azione immediata e corretta. Il nostro appello all’azione è stato accolto con entusiasmo e interesse.
Impegnandosi con le Istituzioni e gli stakeholder, i settori industriali, le aziende e le Amministrazioni centrali e locali, ISCLEANAIR mira a realizzare azioni concrete e tempestive, creando valore e un mondo più sano e sicuro in cui vivere e lavorare. Vogliamo raggiungere il cambiamento, promuovere connessioni significative con i nostri colleghi e incoraggiare la collaborazione per una crescita sostenibile.
Questo evento ha rappresentato per noi e per le altre aziende scelte una preziosa opportunità per presentare le nostre soluzioni e i nostri modelli innovativi per risolvere le numerose problematiche ambientali esistenti, che vogliamo mettere al servizio delle persone e dell’ambiente per dare un contributo significativo al fiorente ecosistema cleantech in crescita nei prossimi 20 anni.
Inoltre, la partecipazione a questo importante evento istituzionale ha rispecchiato il nostro incrollabile impegno per salvare il nostro Pianeta e l’ampliamento della visibilità delle nostre azioni a livello europeo non può che consolidare la nostra posizione di precursori e leader nel settore dell’aria ambiente e dell’industria cleantech. Questa è una missione che non prenderemo mai alla leggera, è nostro dovere e onore guidare i risultati sociali e commerciali per scopi più elevati.
Clicca qui per vedere il video del nostro discorso al Parlamento Europeo:
Versione in inglese –> https://drive.google.com/file/d/1S1NwF_G8yDTs4EuWLXMSppzig0AS9sd6/view?usp=sharing
Versione in francese –> https://www.youtube.com/watch?v=N6pRBuwSEsU