Dicembre 2021, ISCLEANAIR vola nella Silicon Valley per un prestigioso programma organizzato da ITA – Italian Trade Agency (Governo italiano).
ISCLEANAIR, infatti, è stata selezionata a fine 2020 nel Programma di accelerazione “Global Startup”, e grazie al supporto del famoso acceleratore di San Francisco, Mind the Bridge, ha potuto esplorare il mercato statunitense e individuare le migliori strategie di ingresso.
Sono stati dei giorni proficui: ISCLEANAIR ha presentato la sua tecnologia APA (Air Pollution Abatement) davanti a un largo pubblico di importanti investitori, esperti del settore e accademici e, soprattutto, ha sviluppato una maggiore conoscenza dei mercati e delle dinamiche statunitensi; si è impegnata a collaborare con nuovi importanti stakeholder per consentire alla tecnologia APA di entrare e crescere negli Stati Uniti creando valore aggiunto proveniente dal genio italiano e dalle nostre ben note capacità industriali, sfruttando il suo grosso potenziale per crescere e servire le persone e l’ambiente.
Abbiamo lavorato anche per estendere collaborazioni a livello locale e supportare obiettivi statunitensi più ecologici e sostenibili, creando luoghi migliori in cui vivere e lavorare in cui l’aria sia purificata e sanificata.
Ringraziamo ancora una volta Italian Trade Agency – Ufficio di Los Angeles e Mind the Bridge per averci offerto questa interessante opportunità nel rispetto delle nostre strategie aziendali e sociali, e per il supporto per la realizzazione del programma anche nonostante la pandemia.
A tal proposito, è con orgoglio che informiamo che ISCLEANAIR è ufficialmente una delle prime startup ad aver ottenuto un desk e un rappresentante presso INNOVIT – Italian Innovation and Culture Center di San Francisco; ciò rappresenta per noi un punto d’appoggio importante negli USA, che ci permetterà sicuramente di crescere nel mercato statunitense e promuovere la tecnologia APA al servizio dell’ambiente e delle persone.